Tagliere invernale di affettati misti con brie, carciofini, funghetti e olive




Maledetta primavera

Primavera perché tardi tanto? Nevicava l’altro ieri, tu dov’eri, e che facevi? Ti credi forse esonerata dai tuoi doveri, non fioriscono forse anche in inverno i fiori? Non nascono forse anche a novembre le ultime rose? Ma primavera, nessun fiore delle altre stagioni è paragonabile ai tuoi, ormai l’inverno muore, il trono delle stagioni anche quest’anno è tuo di diritto.

Non so nemmeno perché me la prendo tanto, qui non cambia nulla. In balia di capricci e cattive organizzazioni, il sole fa ben pochi miracoli. Aprite gli occhi, ci stanno risucchiando. Impariamo a respirare, diamo aria alle nostre vere passioni. Qualcosa di più grande di chiunque di noi sta tirando le redini di questo pazzo mondo in balia di una folle economia.

Un passo del Vangelo dice: lascia tutti i tuoi beni, e seguimi. Signore vorrei tanto seguirti, e inseguirmi, ma senza questi futili beni non saprei di cosa vivere, dopotutto i sogni non si possono mangiare, almeno, non tutti.

 

 ♥♥♥

Ingredienti

affettati misti a piacere (per me salame, speck e pancetta arrotolata)
formaggio brie
carciofini sottolio 
funghetti sottolio
olive (per me Kalamata)
senape delicata

Scoliamo le verdure sottolio e lasciamole asciugare leggermente su di un paio di fogli di carta assorbente. Tagliamo il formaggio a fette. Disponiamo gli affettati, il brie e le verdure scolate su di un tagliere, e serviamo in tavola con salse senape, pane o grissini.

 

English recipe

Ingredients 

ready-sliced salami, italian smoked ham (speck) and italian bacon (pancetta)
brie
artichokes preserved in oil
mushrooms preserved in oil
Kalamata olives
mustard

Drain vegetables preserved in oil and olives and place on kitchen paper. Cut brie. Lay the italian cold cuts on a cutting board; place brie, vegetables preserved in oil and olives on top. Serve with mustard and bread slices or breadstick.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *